sabato 2 settembre 2017

Tovaglietta all'americana con foglie

Come ho già detto in precedenza, da tempo ormai, l'intreccio/mania, mi ha veramente catturato, questa volta, mi sono trovata per le mani, delle lunghe e belle foglie di gladioli, che un signore che abita nel mio condominio, stava tagliando nel giardino, per poi buttare..., ho avuto l'idea guardandole, (e provando a vedere se si prestavano), data la loro dimensione, di fare una tovaglietta all'americana. - Siccome non si tenevano, e scivolavano da tutte le parti, dopo averle intrecciate, adattate alle lunghezze, e rinforzate, ho pensato di usare delle graffette fermacarta per tenerle ferme; - e le lascerò così,  fino a quando le foglie, non si saranno essiccate completamente!  - Certo, non sarà un oggetto resistententissimo,  e magari più che altro decorativo,  ma secondo me, fa la  sua figura, lo trovo originale, e soprattutto mi sono divertita un sacco a farlo!!! - Nella penultima  foto, mi è piaciuto usarla sotto al piatto degli gnocchi alla triestina che mi sono fatta -  (mi scuso per la qualità delle foto, che sono veramente bruttine!)



4 commenti:

  1. Originalissima idea !!!!bravaaaaa un abbraccio
    Michela

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie infinite per essere passata Michela, e scusa se ti rispondo un po'in ritardo, un abbraccio da Patrizia

      Elimina
  2. Cara Patrizia, non devi scusarti, le foto sono chiare e la tua idea è stata geniale!!!
    Ciao e buon fine settimana con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Tomaso per i tuoi gentilissimi complimenti, ricambio il forte abbraccio, di vero cuore, Patrizia ♥

      Elimina