lunedì 10 aprile 2017

Addobbi pasquali

Da  diverso tempo, (ben lavate), tenevo da parte perchè mi piacevano, alcune scatolette in alluminio, che come si vede, erano i contenitori dello sgombro,  ma senza sapere ancora cosa farne.    - La settimana scorsa,  mi è venuta un'idea, e le ho guardate, in modo diverso...!  -  Dopo avere bucato ai lati le scatolette, ho preparato il colore rosa, con della pittura da muro bianca, ho aggiunto appena un punta di rosso dei colori a tempera, pochissima acqua, ho mischiato bene, bene, ed ho dato due mani di colore, dopo che si sono asciugate, ho infilato un piccolo manico di filo di ferro nei due buchini.  - Poi ho inserito all'interno un po' di muschio del mio giardino, un coniglietto ad origami realizzato con i post-it colorati, che sono dei quadrati molto comodi e già pronti  all'utilizzo, un fiorellino ad uncinetto, un piccolo pulcino, ed un micro-fiorellino, ritagliato da un nastro di passamaneria.   -Ecco pronto, un piccolo bastimento di coniglietti per la Pasqua!!!  - Devo dire che mi stanno simpatici, penso di regalarli, e confezionarli insieme a degli ovettini di cioccolato!! 

2 commenti:

  1. Cara Patrizia, ma che carini sono tutti questi addobbi di Pasqua!!!
    Ciao e buona settimana santa con un forte abbraccio e un sorriso:-)
    Tomaso

    RispondiElimina
  2. Caro Tomaso, grazie infinite sempre per passare, e per i tuoi gentili commenti, sei proprio un tesoro di persona, te lo dico ancora, sei come un babbo caro!!! - Buona settimana santa anche a te e famiglia, grazie ancora di tutto, un abbraccio da Patrizia

    RispondiElimina