giovedì 3 dicembre 2015

Benvenuto/a nel mio blog! Un alberino "ricicloso" per Natale! Primo post!!!

  •                                                                            Meno di un mese a Natale!!!  Anche quest'anno, è arrivato in un lampo, (forse ancora di più degli altri anni...!!!), probabilmente complici le belle giornate tiepide di sole che in un modo o nell'altro  si sono protratte fino a metà novembre inoltrato!  - In un battibaleno però, poi ci si accorge che Natale, la festa più' gioiosa per grandi e piccini, è veramente alle porte! - Comunque, io per non arrivare di corsa, data l'esperienza degli anni precedenti, ho iniziato a darmi da fare già da un pò...! Tra le altre cose ho realizzato questo alberino  tutto  "ricicloso"...!



Mi erano avanzate delle striscette di cartoncino, bifaccia bianco/color carta da pacchi, e da li ho pensato di fare dei cerchi a scalare, per realizzare un alberino.- Nei primi 3 piu' grandi, al centro, gli ho fatto un buco con le forbici, dove ho messo prima un po' di colla, e poi ho infilato un  legnetto lungo alcuni centimetri. Successivamente ho incollato i dischetti uno  sull'altro...fino in cima...
 ...premendo un pò con le mani per farli aderire. Poi non sapevo dove piazzarlo, mi sono ricordata di avere in terrazza un vasettino di coccio, (ex citronella) che naturalmente, io che non butto via niente, avevo conservato... - un po' di colla a caldo, un pezzettino di polistirolo...  Ho conficcato il bastoncino nel polistirolo. E poi... un salto in giardino a prendere un pò di muschio per coprirlo; - ed il gioco è bell'è fatto, una mini pignina in cima, et voila'... finito! 
 

Per la cronaca, anche il nocciolo di pesca imbiancato, ed il  cuoricino di corteccia, sono piccole  cose che ho realizzato io, e che ho messo li' vicino per fargli un po' di compagnia! Questo e' il mio primo post, nel "mio nascente blog", spero proprio che a qualcuno possa piacere! GRAZIE!   

2 commenti:

  1. Carissima Patrizia , dopo aver ricevuto il tuo dolcissimo commento del quale ti ringrazio , sono venuta a conoscerti ed ho trovato questo tuo neonato angolino delizioso , ho ammirato le tue creazioni realizzate con elementi naturali e mi complimento con te per la bellezza e l'originalità dei risultati . Non essendoci l' icona per iscrivermi al tuo bel blog ( a proposito , il nome che hai scelto mi piace tantissimo ) ti seguo su G+.
    Ancora tantissimi complimenti ..Un abbraccio
    Mirtilla

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Carissima Mirtilla, GRAZIE INFINITE, per essermi venuta a conoscere!!! Mi ha fatto veramente un enorme piacere!!! Grazie anche, e di cuore, per i tuoi graditissimi complimenti, per le piccole cose che da entusiasta, credimi, spesso realizzo seguendo soprattutto il mio istinto, e le mie passioni! GRAZIE!!!...per quanto riguarda il nome del blog, (sono davvero felice, "e non puoi sapere quanto"... che tu l'abbia notato e che ti piaccia...!); e' qualcosa che mi lega alla mia infanzia...! E proprio in questi giorni ho pensato di realizzare un piccolo post per raccontarlo!!! Ancora grazie per tutto, contraccambio l'abbraccio, ed anche un carissimo saluto da Patrizia.

      Elimina